Le Discipline

La Scuola ha una diretta vocazione allo spettacolo ed in particolare alle discipline artistiche di scuola circense, una struttura composta ed allestita già in prospettiva spettacoli che sa mantenere il concetto di show creativo, un piccolo chapiteau circolare, utilizzato sia come spazio formativo, sia per ospitare spettacoli e il Teatro che ospita per undici mesi all’anno una programmazione multidisciplinare seguita da oltre ventimila spettatori. Le strutture, allestite come palestre con attrezzi per le discipline aeree, l’acrobatica e la giocoleria, ecc. sono professionali ed in massima sicurezza, con la possibilità di svolgere lezioni anche all’aperto, a contatto con la natura.

Acrobatica al suolo, equilibrismo, giocoleria, acrobatica aerea e gioco d’attore, tutte riunite sotto lo stesso tendone per riscoprire la magia del circo e aiutarci a costruire la fiducia nelle nostre abilità.

L’obiettivo della scuola è quello di riavvicinare il grande pubblico al mondo del circo attraverso attività di formazione, produzione di spettacoli, creazione di eventi.